Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A6 e A6+ ufficiali: economici ma con fotocamere degne di nota!
samsung galaxy a6

Samsung Galaxy A6 e A6+ ufficiali: economici ma con fotocamere degne di nota!

di Michele Ingelido

Una nuova gamma di smartphone da parte del primo colosso della telefonia al mondo è ufficiale: si compone di Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, 2 dispositivi di fascia media economici ma non troppo. Quando ci si allontana dai top di gamma, la più grande pecca del mercato degli smartphone Android riguarda il lato fotografico. Questi 2 terminali invece riusciranno a scattare ottime foto pur non essendo di fascia alta, ed è questo il loro principale punto di forza.

Samsung Galaxy A6 arriva con una fotocamera singola dalla risoluzione di 16 Megapixel con una luminosa apertura f/1.7 che dovrebbe riuscire a tirar fuori ottimi scatti anche in scarse condizioni di luce. Ha la stessa risoluzione di 16 MP la fotocamera frontale per i selfie, ma l’apertura è f/1.9. Anche la selfie camera è corredata di flash LED. La versione Plus ha sul retro una doppia fotocamera da 16 + 5 MP con aperture f/1.7 e f/1.9, mentre per i selfie ci sono addirittura 24 Megapixel con apertura f/1.9 e flash LED.

Anche se sono le fotocamere il loro più grande pregio, Samsung Galaxy A6 e A6+ si difendono bene anche nel resto della scheda tecnica. Hanno display da 5,6 e 6 pollici con risoluzioni HD+ e Full HD+, entrambi con tecnologia Super AMOLED. Il primo ha un SoC Exynos 7870, mentre il secondo lo Snapdragon 450. Le configurazioni di memorie prevedono 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, mentre le batterie sono da 3000 e 3500 mAh rispettivamente. Samsung Galaxy A6 e A6+ hanno un design in metallo simile ai dispositivi della serie J e arriveranno nelle colorazioni nero, blu e lavanda, con Infinity Display.

Aggiornamento: sono stati confermati i prezzi di listini europei! A6 partirà da 309 euro, mentre il prezzo base di A6 Plus sarà di 369 euro. Ovviamente il prezzo sarà più alto per le configurazioni più potenti. I 2 smartphone arriveranno in stock in Europa rispettivamente fra 3 e 4 settimane.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti