Home » News » Smartphone » LG Q Note sarà il futuro rivale della serie Samsung Galaxy Note? Ecco gli indizi che lo fanno pensare
lg q note

LG Q Note sarà il futuro rivale della serie Samsung Galaxy Note? Ecco gli indizi che lo fanno pensare

di Roberta Betti

La popolare serie di phablet Android di fascia alta Samsung Galaxy Note potrebbe avere molto presto un rivale inaspettato: si tratta di LG Q Note, ipotetico dispositivo dotato di stylus pen che, secondo le intenzioni della casa coreana, potrebbe debuttare addirittura entro quest’anno.

L’indiscrezione proviene direttamente dall’ente Korean Intellectual Property Rights Information Service, che avrebbe ricevuto un’istanza di deposito brevetto per un nuovo dispositivo, che porta il nome di “Q Note”. La scelta del nome non è affatto casuale, in quanto sembra essere proprio una “frecciatina” ai Galaxy Note di Samsung, e se il phablet dovesse rivelarsi un device di fascia alta, potrebbe senza dubbio configurarsi come diretto rivale di Note 9, in arrivo entro il prossimo Settembre.

Tutto quello che sappiamo di LG Q Note, ad oggi, è che molto difficilmente verrà mostrato al pubblico assieme a LG G7 ThinQ, prossimo smartphone top di gamma coreano in cui sia il brand che gli utenti sembrano riporre molta fiducia per via dei miglioramenti hardware apportati rispetto al G6. Non è del tutto da escludere, inoltre, che potrebbe trattarsi di un phablet mid-range, ed in questo caso potremmo scoprire di cosa si tratta entro l’estate, possibilmente entro Giugno o Luglio.

Una cosa è comunque certa: LG Q Note non è il dispositivo che da qualche tempo conosciamo come LG Stylo 4, phablet di fascia bassa dotato di stylus pen e OS Android 7.0 Nougat, che dovrebbe vedere la luce entro i prossimi mesi: ci aspettiamo nuove indiscrezioni che possano aiutarci ad avere un’idea più chiara su cosa sarà il fantomatico Q Note.

via: Notebookcheck

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti