Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S Light Luxury è ufficiale: un S8 Borgogna di fascia media con Snapdragon 660
samsung galaxy s light luxury

Samsung Galaxy S Light Luxury è ufficiale: un S8 Borgogna di fascia media con Snapdragon 660

di Roberto Naccarella

C’è stata grande attesa per l’evento stampa che si è tenuto oggi a Pechino. L’invito diffuso da Samsung a tutti gli addetti ai lavori riportava un riferimento chiarissimo: si tratta di Galaxy S Light Luxury, che è praticamente il nome scelto dal colosso sudcoreano per il suo nuovo smartphone, appartenente all’ormai celebre linea Galaxy. Il device non è altro che il ‘precedentemente noto’ Galaxy S8 Lite, che era stato già svelato in molti “leak” che aveva da poco ottenuto le classiche certificazioni rilasciate dagli enti cinesi (dove era stato individuato con il numero SM-G8750).

Nelle settimane scorse, erano state pubblicate molte immagini che rivelavano diversi dettagli del nuovo dispositivo di Samsung. A cominciare dal display, che sarà un Infinity da 5.8 pollici FHD +, e dal processore, uno Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il design del Galaxy S Light Luxury sembra piuttosto simile a quello già visto sul Galaxy S8: confermata la presenza del sensore per le impronte digitali posizionato vicino alla fotocamera.

A proposito di foto: il Galaxy S Light Luxury ha una fotocamera da 16 MP situata sul retro, mentre frontalmente ecco un’altra fotocamera da 8 MP. Il dispositivo sarà dotato di una batteria da 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android Oreo 8.0. Per adesso Samsung Galaxy S Light Luxury è stato lanciato come esclusiva in Cina nella colorazione Rosso Borgogna con un prezzo di circa 530 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti