Home » News » Smartphone » Un firmware di Android Oreo per Honor 8 svela il supporto a Project Treble
cover huawei honor 8

Un firmware di Android Oreo per Honor 8 svela il supporto a Project Treble

di Roberto Naccarella

Contrariamente a quanto dichiarato nel recente passato, Honor 8 si doterà dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Stando a quanto riferito dall’utente Twitter @dkionline, infatti, il brand satellite di Huawei avrebbe avviato i test in Cina per valutare la compatibilità della nuova versione del sistema operativo sul dispositivo. Ed oggi è arrivata anche la conferma della casa produttrice. A sostegno della tesi, l’account ha anche pubblicato due foto dove si evince anche il supporto a Project Treble.

Un’indiscrezione che trova praticamente conferma grazie all’incessante lavoro del forum di sviluppatori XDA, che è riuscito ad ottenere il firmware beta rilasciato per gli Honor 8 cinesi. Ebbene, l’avvio dei test da parte del marchio è cosa certa: se tutto dovesse andare in porto, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 avverrà gradualmente anche per gli Honor 8 internazionali, e quindi probabilmente anche per quelli italiani. L’aggiornamento dovrebbe includere anche tutte le funzionalità di EMUI 8.0.

Senza dubbio un’ottima notizia per tutti i possessori di questo device, che avevano ormai perso le speranze di poter ricevere l’ultima versione del sistema operativo. Solo qualche mese fa, infatti, Honor India aveva espresso un commento lapidario sulla possibilità dell’ottenimento di Oreo 8.0 da parte di Honor 8: “Il dispositivo non è compatibile con Oreo a causa di alcuni limiti a livello hardware e software”. A quanto pare, il brand satellite di Huawei è tornato sui suoi passi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti