Home » News » Gadget » Xiaomi Konjac AI Translator: lanciato un dispositivo intelligente capace di tradurre in 14 lingue
Xiaomi Konjac AI Translator

Xiaomi Konjac AI Translator: lanciato un dispositivo intelligente capace di tradurre in 14 lingue

di Patrizia Maimone

Xiaomi è uno dei nomi più importanti nel settore della tecnologia. Impegnata negli ultimi tempi con la produzione e il lancio di diversi smartphone, l’azienda cinese sta iniziando a dire seriamente la sua anche sul mercato dell’AI. Abbiamo infatti assistito al lancio di diversi smart speaker con intelligenza artificiale integrata negli ultimi mesi e oggi arriva l’ultima interessante novità. I cinesi, infatti, hanno appena lanciato lo Xiaomi Konjac AI Translator, un traduttore intelligente capace di tradurre in maniera simultanea fino a 14 lingue, e non solo.

Il nuovo Xiaomi Konjac AI Translator ha un costo anche abbastanza contenuto. Viene venduto infatti al prezzo di 299 Yuan, ovvero circa 47 dollari. Esteticamente il design del dispositivo è molto semplice ed essenziale. Il corpo è realizzato interamente in alluminio, con una tecnica di lavorazione che ricorda moltissimo quella del MacBook Pro di Apple. Gli angoli sono arrotondati e, nonostante la semplicità, risulta abbastanza elegante. Le dimensioni sono contenute, infatti è di poco più grande di un classico lettore mp3. E’ molto leggero e questo ne rende ancor più comoda la portabilità. Quattro sono i pulsanti presenti frontalmente: due per il controllo del volume, uno per la traduzione e uno per l’ascolto dei feed.

Xiaomi Konjac AI Translatorxiaomi konjac

Xiaomi Konjac AI Translator è poi dotato di una porta USB-C per la ricarica, di un microfono e di un altoparlante. La carica rimanente è indicata, durante l’utilizzo, attraverso un apposito LED. Con una ricarica completa, comunque, il dispositivo dovrebbe riuscire a garantire, grazie alla batteria da 900 mAh, un giorno di autonomia. Con Xiaomi Konjac AI Translator non è solo possibile tradurre le lingue, ma anche ascoltare la musica e le previsioni del tempo per i luoghi in cui ci troviamo. Delle 14 lingue supportate non vi sono particolari notizie per cui non siamo ancora in grado di dire quali siano. Staremo a vedere anche se il supporto per l’italiano ci sembra una possibilità assai remota.

fonte: Mi.com

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti