Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 7, tanta carne al fuoco: previsti riconoscimento facciale 3D, notch e lettore di impronte nel display
xiaomi mi 7

Xiaomi Mi 7, tanta carne al fuoco: previsti riconoscimento facciale 3D, notch e lettore di impronte nel display

di Roberta Betti

Dopo l’annuncio di successo di Xiaomi Mi Mix 2S, i riflettori di casa Xiaomi si preparano a puntarsi su Mi 7, top di gamma per il quale i leak sulle specifiche tecniche e i render di certo non mancano. Tra di essi, uno in particolare potrebbe catturare l’attenzione del pubblico, in quanto mette in evidenza ben tre aspetti peculiari di Xiaomi Mi 7: notch, l’opzione per il riconoscimento facciale 3D e un lettore di impronte digitali integrato direttamente nello schermo.

Si tratta ovviamente di dettagli da confermare, che però stanno facendo discutere non poco i futuri acquirenti di Xiaomi Mi 7. Il prototipo, nei nuovi render, ha un design particolarmente simile a quello dei classici flagship Xiaomi,  fatta eccezione per la notch, che su Mi 7 sembra proprio ricalcare lo stile di iPhone X.

Si nota, inoltre, lo sforzo di Xiaomi nel rendere Mi 7 privo di cornici particolarmente ingombranti: lo smartphone è quasi bezel-less ed il rapporto schermo/telaio sembra essere molto soddisfacente. Dal punto di vista hardware, Xiaomi Mi 7 sarà potenziato da uno Snapdragon 845 (in coppia alla GPU Adreno 540), mentre dal punto di vista di RAM e storage potremo scegliere tra due opzioni: la versione base 6/64 GB e quella premium da 8/128 GB.

Per quanto riguarda lo schermo, ci aspettiamo un display 6.01 pollici con un ormai “prevedibile” rapporto d’aspetto 18:9.; mentre le fotocamere posteriori avranno un assetto dual-cam (16 + 16 MP). Completa il tutto la tecnologia di riconoscimento facciale 3D, studiata da Qualcomm e implementata per la prima volta proprio a bordo del nuovissimo Mi 7.

Rimane, infine, ancora da scoprire la vera data di presentazione del device, nonostante alcune fonti avessero dato per buono il prossimo 23 maggio: l’unica certezza è che Mi 7 sembra avere tutte le carte in regola per sfondare; ci aspettiamo parecchio dalle novità implementate nel nuovo flagship Xiaomi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti