Home » News » App & Gaming » WhatsApp, videochiamate di gruppo e stickers a breve: l’annuncio alla F8 2018
whatsapp

WhatsApp, videochiamate di gruppo e stickers a breve: l’annuncio alla F8 2018

di Roberta Betti

WhatsApp, pur essendo indubbiamente al vertice del mondo della messaggistica istantanea, non ha avuto fino ad oggi l’occasione di implementare funzioni che invece sono disponibili in alcune app concorrenti. Tra di esse, la possibilità di avviare videochiamate di gruppo (feature già presente in Skype) e di inviare gli amatissimi stickers (già offerti da Telegram e molti altri servizi di chat).

Ora, però, sembrano esserci interessanti novità in ballo per l’app gestita da Facebook, che riguarderanno proprio le due funzioni appena menzionate. Durante il keynote ufficiale F8 2018, è stato confermato l’arrivo “imminente” delle videochiamate di gruppo per tutti e i coloratissimi adesivi, apprezzati da giovani e non su tante altre app. Non è ancora chiaro come WhatsApp implementerà la funzione videochiamata nei dettagli, tuttavia durante l’evento è stato annunciato il supporto per 4 partecipanti in contemporanea, rigorosamente connessi da smartphone.

Nonostante la buona notizia, è interessante notare come WhatsApp abbia ritardato così tanto l’arrivo di una funzione a dir poco fondamentale per una piattaforma di messaggistica che punta parecchio sull’interazione di gruppo degli utenti. A due anni dall’arrivo delle video chiamate “one on one” limitate a due partecipanti, comunque, è possibile dirsi soddisfatti dell’arrivo della nuova feature, che finalmente non renderà più necessario passare ad un’altra app nel bel mezzo di una chat di testo per videochiamare.

Dopo l’arrivo dei gruppi “ristretti”, con impostazioni privacy finalmente più gestibili dagli admin, WhatsApp sembra finalmente pronto a mettersi in pari con molti altri messenger: le videochiamate di gruppo porteranno ad un altro boom di utenti, attirati dalla possibilità di non dover più usare altre app per questo tipo di comunicazione?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti