Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Band 3 è ufficiale e costerà solo 22 euro
xiaomi mi band 3

Xiaomi Mi Band 3 è ufficiale e costerà solo 22 euro

di Michele Ingelido

Insieme a Xiaomi Mi 8 e Mi 8 SE è stato ufficializzato anche Xiaomi Mi Band 3. Erano 2 anni che il colosso cinese non lanciava un indossabile di questa serie, e non lo ha fatto probabilmente perchè il 2 era diventato un best-seller e non ce n’era nemmeno il bisogno di aggiornarlo. Ma adesso è arrivato il suo successore, con diversi miglioramenti ma con un prezzo che, incredibilmente, rimane simile.

Non ci sono miglioramenti che fanno gridare allo scandalo, tuttavia è comunque più prestante e più ricco di funzionalità. Il nuovo Xiaomi Mi Band 3 ha ovviamente le funzionalità base come il contapassi, ma anche un sensore di battito cardiaco. Vanta un display OLED da 0,78 pollici con risoluzione di 128 x 80 pixel e si connette allo smartphone via Bluetooth 4.2. La sua batteria è da 110 mAh, ossia il 50% più grande di quella del predecessore, ed è stata dichiarata un’autonomia fino a 20 giorni.

E’ stata inoltre lanciata una variante del fitness tracker con NFC per i pagamenti wireless. Il cinturino è intercambiabile e sarà possibile scegliere fra diversi colori. Tutto ciò sarà disponibile ad un prezzo di soli 22 euro in Cina, mentre la versione con NFC costerà 26 euro. Il lancio in Cina è stato fissato per il 5 Giugno, ma non sappiamo ancora quando sarà disponibile anche con spedizioni in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti