Xiaomi Mi Max 3: il phablet è in uscita a Luglio, parla Lei Jun

La serie Mi Max contiene gli smartphone più grandi di Xiaomi: phablet con display superiori ai 6 pollici (16:9) ottimi per l’uso multimediale e per la produttività, come anche per giocare. Xiaomi Mi Max 3 sarà la nuova nave ammiraglia di questa serie e arriverà probabilmente a Luglio. Il CEO dell’azienda cinese Lei Jun ha infatti appena dichiarato su Weibo che l’arrivo del phablet è stimato per Luglio.

Ci sono quindi 2 mesi di ritardo rispetto all’anno scorso: il 2 fu presentato a Maggio. L’azienda ha già confermato che si terrà un evento il 31 Maggio, ma a quanto pare la star di questo evento non sarà Xiaomi Mi Max 3. Secondo le presentazioni, il 31 Maggio sarà ufficiale lo Xiaomi Mi 7 che potrebbe essere accompagnato dal Mi 8 in quanto quest’anno è l’ottavo anniversario della casa produttrice. In quanto allo Xiaomi Mi Max 3, secondo i rumors sarà uno smartphone di fascia medio-alta proprio come il suo predecessore.

Si vocifera che arriveranno 2 varianti di questo dispositivo: una con SoC Snapdragon 636, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria, mentre l’altra avrebbe lo Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Il display potrebbe essere da ben 6,99 pollici con risoluzione Full HD+ ed in formato 18:9. E sotto il cofano potrebbe anche esserci un’enorme batteria da 5500 mAh con Quick Charge 3.0.

fonte: Weibo

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it