Home » News » App & Gaming » Apple porta tante novità a tema Mondiali 2018 su Siri e App Store
iphone se 2

Apple porta tante novità a tema Mondiali 2018 su Siri e App Store

di Roberto Naccarella

Ormai ci siamo. Gli attesissimi Mondiali di calcio in Russia prenderanno il via domani con la gara inaugurale tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. Trentadue, in tutto, le Nazionali che si contenderanno il titolo: le favorite sono la Germania, campione in carica, la Spagna, il Brasile, l’Argentina e la Francia, con Portogallo (campione d’Europa in carica), Belgio e Inghilterra possibili outsider. Proprio in vista del torneo, Apple ha deciso molti nuovi contenuti a tema “Mondiale” sui suoi maggiori prodotti iOs e macOS.

In particolare, le novità riguarderanno la piattaforma Siri, che consentirà agli utenti l’aggiornamento in tempo reale delle partite in corso, ma anche l’ottenimento di informazioni riguardanti le partite già giocate e quelle in programma. Le risposte saranno tutte molto pertinenti alla domanda, che può riguardare i marcatori di una singola partita o quali team compongono il girone B, o altro ancora.

Oltre a Siri, Apple ha voluto dedicarsi anche all’App Store: basta farsi un giro per scoprire tutta una serie di applicazioni (di cui molti giochi, ndr) che hanno come comune denominatore il calcio. Aggiornate anche le applicazioni TV, News e Apple Music: quest’ultima permette l’ascolto di playlist basate su molte canzoni dei 32 paesi che si daranno battaglia in Russia per la conquista del titolo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti