Home » News » Gadget » Apple Watch 4, il nuovo smartwatch arriverà con misuratore di pressione incorporato?
watchos

Apple Watch 4, il nuovo smartwatch arriverà con misuratore di pressione incorporato?

di Patrizia Maimone

Sono diversi giorni che si parla, tra gli appassionati, del prossimo Apple Watch 4. Insieme a questo si parla di un brevetto depositato diverso tempo fa e inerente un dispositivo capace di monitorare la pressione sanguigna di chi lo indossa. Un monitor, in particolare, in grado di assolvere a questo compito ma che, se il design fosse realmente questo, sarebbe destinato a modificare per sempre il volto dei classici Apple Watch a cui ci siamo abituati fino a questo momento. Possiamo notare tutto questo dall’immagine relativa al brevetto in questione che mostra semplicemente una sorta di “band” e poco ha in comune con gli attuali dispositivi dell’azienda.

Apple watch 4 brevetto

E’ comunque, secondo molti, Apple non dovrebbe lanciare un indossabile dedicato esclusivamente al monitoraggio della pressione sanguigna. Al contempo, però, vorrebbe mirare a controllare lo stato di salute degli utenti. Si è parlato già dell’integrazione di un modulo ECG per la prevenzione degli attacchi cardiaci. Una domanda nasce dunque spontanea: nella confusione creata da quest’immagine è presumibile che ci troviamo davvero dinnanzi al probabile design del prossimo Apple Watch 4? La risposta pare abbastanza chiara e sembra essere negativa. Questo grazie a delle dichiarazioni di Tim Cook rilasciate già nel 2015 al The Telegraph. Lui stesso aveva parlato dell’idea innovativa di creare un dispositivo indossabile che monitorasse la pressione arteriosa ma da non confondere con l’orologio di Apple.

Apple Watch 4, quindi, dopo una confusione iniziale generata da questo brevetto, non dovrebbe assumere questo aspetto. Semplicemente potrebbe arrivare un indossabile Apple in grado di monitorare la pressione sanguigna dell’utente avvisandolo quando questa non ha valori normali, ovvero nel caso dovesse risultare troppo alta o troppo bassa. Sicuramente un’idea innovativa, specialmente considerato che è stata depositata diversi anni fa. Ricordiamo, invece, che ad oggi esiste già un dispositivo che monitora la pressione, il VivoWatch BP, appena lanciato sul mercato da Asus. Non rimane dunque che attendere ulteriori informazioni sia su questo probabile “band” che sul prossimo Apple Watch 4 che, ormai, non dovrebbe tardare troppo ad arrivare sul mercato.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti