Google Maps, le scorciatoie per il tragitto Casa-Lavoro appaiono nell’Home Page

Sono davvero lontani i tempi in cui ci si affidava alle cartine stradali per cercare di raggiungere una qualsiasi destinazione. Da anni, ormai, ogni viaggiatore è dotato di qualche strumento che consente di arrivare nel luogo desiderato con un margine di errore ormai quasi inesistente. Ad emergere, in tal senso, è certamente Google Maps, un’applicazione utilizzabile su ogni dispositivo (PC, tablet o smartphone) con caratteristiche che lo rendono altamente funzionale. Basta servirsi dei comandi vocali per dirigersi senza alcun problema verso la propria destinazione.

Tra i tanti dettagli dell’applicazione apprezzati dagli utenti, ci sono anche le cosiddette “scorciatoie”, che permettono di raggiungere un luogo nel minor tempo possibile o in altri casi di evitare strade molto trafficate. Stando a quanto emerso nelle scorse ore sul web, pare che Google abbia deciso di spostare le scorciatoie per Casa e Lavoro nella Home Page di Google Maps: in questo modo, trovarle è davvero semplice per l’utente.

In realtà, ad uno sguardo più attento, viene fuori che per ora il colosso di Mountain View sta solo testando questa nuova funzionalità, che è stata estesa a pochi account di Google Maps. Tuttavia, dato che il riscontro sarà quasi certamente positivo, è facile immaginare come Google deciderà molto preso di ufficializzare lo spostamento.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.