Home » News » App & Gaming » Google Maps, le scorciatoie per il tragitto Casa-Lavoro appaiono nell’Home Page
Google Maps

Google Maps, le scorciatoie per il tragitto Casa-Lavoro appaiono nell’Home Page

di Roberto Naccarella

Sono davvero lontani i tempi in cui ci si affidava alle cartine stradali per cercare di raggiungere una qualsiasi destinazione. Da anni, ormai, ogni viaggiatore è dotato di qualche strumento che consente di arrivare nel luogo desiderato con un margine di errore ormai quasi inesistente. Ad emergere, in tal senso, è certamente Google Maps, un’applicazione utilizzabile su ogni dispositivo (PC, tablet o smartphone) con caratteristiche che lo rendono altamente funzionale. Basta servirsi dei comandi vocali per dirigersi senza alcun problema verso la propria destinazione.

Tra i tanti dettagli dell’applicazione apprezzati dagli utenti, ci sono anche le cosiddette “scorciatoie”, che permettono di raggiungere un luogo nel minor tempo possibile o in altri casi di evitare strade molto trafficate. Stando a quanto emerso nelle scorse ore sul web, pare che Google abbia deciso di spostare le scorciatoie per Casa e Lavoro nella Home Page di Google Maps: in questo modo, trovarle è davvero semplice per l’utente.

In realtà, ad uno sguardo più attento, viene fuori che per ora il colosso di Mountain View sta solo testando questa nuova funzionalità, che è stata estesa a pochi account di Google Maps. Tuttavia, dato che il riscontro sarà quasi certamente positivo, è facile immaginare come Google deciderà molto preso di ufficializzare lo spostamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti