Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 potrebbe includere un pulsante fisico per funzioni “extra”: di che si tratta?
Galaxy Note 9 colori

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe includere un pulsante fisico per funzioni “extra”: di che si tratta?

di Roberta Betti

Manca ormai poco all’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy Note 9, quello che per molti utenti Android potrebbe rivelarsi essere il phablet dell’anno. Le indiscrezioni che fino ad oggi hanno catturato l’attenzione degli utenti riguardano ovviamente le capacità hardware del dispositivo, tuttavia alcuni nuovi leak coreani fanno supporre che Note 9 avrà qualche sorpresa in serbo per noi anche dal punto di vista della funzionalità dei pulsanti fisici.

Si tratta di un aspetto di Samsung Galaxy Note 9 molto dibattuto negli ultimi mesi: molti leaker si aspettano la presenza di un pulsante dedicato all’assistente virtuale Bixby proprio come su Galaxy S9, ma in aggiunta a questo potrebbe fare la sua comparsa anche un pulsante “extra”, dedicato a richiamare rapidamente alcune funzionalità fotografiche.

Nello specifico, il pulsante attiverebbe una scorciatoia all’app fotocamera, per catturare velocemente scatti che altrimenti potrebbero sfuggirci; sarebbe inoltre possibile attivare la registrazione video istantanea per lo stesso motivo. Una terza possibile funzione prevista per il pulsante extra di Note 9 riguarderebbe la capacità di scattare screenshot con una semplice pressione del dito, evitando così le più tradizionali combinazioni (ad es. volume basso + pulsante power).

Secondo la stessa fonte coreana che ha pubblicato la news, questa nuova funzione è chiamata “Perfect Capture Technology”, e mira a rendere l’esperienza fotografica sui device Samsung più accessibile e veloce. Le possibilità che venga sperimentata su Samsung Galaxy Note 9 ovviamente non mancano, dal momento che il brand sta puntando parecchio sull’imaging: conferme o smentite nelle prossime settimane, in attesa del lancio ufficiale ad Agosto, naturalmente non mancheranno. Aggiornamento: il noto leakster Ice Universe ha rivelato che il tasto non esisterà e che nella foto della cover protettiva il tasto mostrato era solo per attaccare un ciondolo. Sarà così?

via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti