Honor Magicbook: arriva una versione più economica con AMD Ryzen

Honor Magicbook, il primo PC portatile del sub-brand di Huawei, si rinnova. Il notebook è stato annunciato in una nuova versione che si differenzia da quella già in commercio per la presenza di un processore AMD della serie Ryzen, nello specifico un R5-2500U. E’ una CPU con architettura a 14 nm di tipo quad-core che gira ad una frequenza base di 2 GHz che può arrivare ad un massimo di 3,6 GHz.

Completano la configurazione hardware una GPU Radeon Vega 8, una memoria RAM di 8 GB e un disco di tipo SSD dalla capacità di 256 GB. Ricordiamo che la variante già sul mercato di Honor Magicbook ha processori Intel Core i5 e i7. Il resto delle specifiche però sono esattamente le stesse della versione che già conosciamo. Abbiamo un display con bordi molto sottili che gli fanno raggiungere uno screen-to-body ratio dell’81%, e la possibilità di girarlo fino a 180 gradi.

E’ spesso solamente 15,8 mm ed ha un peso di 1,47 kg. Stando all’azienda, nonostante il suo spessore molto basso, la batteria può durare ben 12 ore in riproduzione video con risoluzione 1080p, 12 ore in navigazione web e 13 ore nell’elaborazione di documenti. Honor Magicbook è stato reso disponibile alle registrazioni su JD.com e lo sarà fino al 6 Giugno, data in cui ci sarà una flash sale.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it