Huawei conferma l’aggiornamento con GPU Turbo e gli smartphone supportati

Con il lancio di Honor Play, Huawei ha anche svelato una nuova tecnologia di nome GPU Turbo. Grazie a questa tecnologia, lo smartphone che ne è dotato riesce ad aumentare notevolmente le sue prestazioni grafiche, quindi garantisce più fluidità nelle applicazioni che sfruttano la GPU. Questa tecnologia è stata ideata principalmente per il gaming, e riesce ad aumentare anche l’efficienza, quindi a ridurre i consumi.

Diventa quindi possibile giocare consumando molto di meno la batteria, che è il tallone di Achille dei cellulari nel videogiochi. Adesso Huawei ha annunciato quando arriverà l’aggiornamento GPU Turbo per i device diversi da Honor Play, e soprattutto quali sono gli smartphone su cui arriverà questo update. In questo mese si aggiorneranno già i top di gamma Mate 10 e Honor V10.

A Luglio seguirà l’intera serie P20, il Mate RS Porsche Design, Nova 2s, Honor 10 e il tablet MediaPad M5. Seguiranno ad Agosto Nova 3e, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7s, Maimang 6, Honor 9 Lite e Honor Play 7X. A Settembre riceverà GPU Turbo la serie Mate 9, e ad Ottobre arriveranno anche la serie P10, Honor 9 e Honor V9. Infine, a Novembre ci saranno altri smartphone che riceveranno l’aggiornamento, ma non sono ancora stati annunciati dalla casa produttrice, quindi sono ancora avvolti nel mistero.

fonte: ITHome

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it