Asus Zenfone 5z con Snapdragon 845 sarà in vendita dal 15 Giugno

La divisione giapponese del gigante di Taiwan ha annunciato finalmente il lancio sul mercato di Asus Zenfone 5z, lo smartphone top di gamma presentato al MWC 2018 ma mai sbarcato in commercio finora. Adesso sappiamo, grazie a un post dal suo account ufficiale su Twitter, che il device verrà commercializzato ufficialmente il 15 Giugno. Purtroppo non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda l’Italia, e non conosciamo le nazioni in cui lo smartphone andrà in commercio il 15 Giugno.

Al MWC 2018 però l’azienda ha rivelato che Asus Zenfone 5z avrà un prezzo di listino a partire da soli 479 euro. Il che lo rende uno degli smartphone più economici al mondo con il processore Snapdragon 845 che, ricordiamo, è il più potente mai realizzato da Qualcomm per i dispositivi mobili. Il resto delle caratteristiche tecniche comprende un display da 6,2 pollici con una risoluzione di 2246 x 1080 pixel e la notch per ridurre i bordi.

Insieme allo Snapdragon 845 ci sono 6 o 8 GB di RAM e una memoria interna da 64, 128 o 256 GB che varia a seconda della configurazione scelta. Dietro c’è una doppia fotocamera da 12 Megapixel, mentre sul frontale di Asus Zenfone 5z c’è un sensore da 8 Megapixel. Infine, la batteria è da 3300 mAh. La scheda tecnica promette benissimo: non ci resta che vedere se, nonostante il prezzo, sia al livello dei flagship della concorrenza.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it