Lenovo aggiorna la linea gaming “Legion” con nuovi PC e notebook

All’evento E3 sono stati appena presentati nuovi PC e notebook della linea Lenovo Legion dedicata al gaming. Partendo dai portatili, i nuovi modelli presentati sono Legion Y530, Y730 e Y7000. Il primo ha un display da 15 pollici con bordi molto sottili, ed ha anche una tastiera retroilluminata. Sotto il cofano vanta un processore Intel Core i5 e una scheda video Nvidia GTX 1050, con tanto di supporto a Dolby Audio. Il suo prezzo sul mercato statunitense sarà di 930 dollari.

Poi c’è Lenovo Legion Y730, di fascia più alta, il cui prezzo di listino partirà da 1180 dollari. E’ stato lanciato in varianti da 15 e 17 pollici (la seconda parte da 1250$) e con un design in metallo con tastiera a retroilluminazione RGB. I processori sono Intel Core i5 e i7 di ottava generazione (Coffee Lake), mentre la scheda video è la Nvidia GTX 1050 Ti. Anche qui abbiamo Dolby Atmos e in aggiunta la tecnologia Dolby Sound Radar. Y7000 è invece un portatile simile a Y530, costerà 960 dollari ed è destinato al mercato globale, in cui dovrebbe arrivare ad Agosto.

Rispetto alla generazione precedente, questi notebook saranno il 10% meno surriscaldati. Oltre ai laptop sono arrivati anche Lenovo Legion Cube e Tower, che sono invece dei computer desktop. Si parte da 830 dollari e la configurazione più potente ha una CPU Intel Core i7 di ottava generazione. La RAM arriva a 32 GB e la scheda video arriva fino alla GTX 1060. Nel secondo è addirittura possibile inserire 2 SSD da 512 GB o 2 hard disk da 2 TB ciascuno.

via: BGR

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it