Home » News » Smartphone » Lenovo Z5 e Watch X ufficiali: uno smartphone midrange e uno smartwatch a prezzi super concorrenziali
lenovo z5

Lenovo Z5 e Watch X ufficiali: uno smartphone midrange e uno smartwatch a prezzi super concorrenziali

di Michele Ingelido

Lenovo Z5 è ufficiale, ma siamo rimasti un po’ delusi. Dai teaser pubblicati dal colosso cinese negli ultimi giorni sembrava che l’azienda stesse per lanciare uno smartphone di punta e altamente innovativo in termini tecnologici. E invece si tratta solamente di un device di fascia media focalizzato sul rapporto qualità prezzo. E’ però comunque un device interessante che vale la pena di approfondire, specie perchè ha specifiche tecniche del livello di Xiaomi Redmi Note 5 Pro e verrà venduto sulla stessa fascia di prezzo.

Lenovo Z5 è stato annunciato con un design veramente stiloso, che include una scocca in vetro, un profilo in metallo ed anche la colorazione Aurora a sfumatura. Ha uno schermo con formato 19:9 da 6,2 pollici con notch e risoluzione Full HD+ di 2240 x 1080 pixel che occupa il 90% della superficie frontale. Il display raggiunge una luminosità di picco di 700 nit e ha il supporto allo standard DCI-P3. All’interno abbiamo un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 636, 6 GB di RAM e una memoria da 64 o 128 GB a seconda della variante. C’è poi una doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 Megapixel, nonchè una frontale da 8 Megapixel.

lenovo z5

E’ supportato il calcolo della profondità e dell’intelligenza artificiale al servizio di una modalità di bellezza, della riduzione del rumore digitale e della modalità ritratto. La batteria di Lenovo Z5 ha una capienza di 3300 mAh, mentre il prezzo in Cina, dove sarà disponibile dal 12 Giugno, parte da soli 202 dollari. Lenovo Watch X è invece uno smartwatch che costerà circa 47 dollari, ma non ha Wear OS. Ha però uno schermo OLED e diversi sensori: barometro, cardiofrequenzimetro, misuratore di pressione del sangue, giroscopio, sensore di gravità e sensore geomagnetico. Si connette allo smartphone via Bluetooth 5.0 LE e ha una batteria da 600 mAh che dura fino a 45 giorni in standby. Può anche essere immerso sott’acqua fino a 80 metri di profondità.

lenovo watch x

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti