LG V40 sorprenderà con 5 fotocamere e Snapdragon 845 secondo nuove fonti

Ogni anno LG rilascia almeno 2 principali flagship: uno della serie G e uno della serie V, anche se quest’ultimo non arriva sempre in Italia. LG V40 sarà il prossimo, e delle nuove indiscrezioni dall’alto grado di affidabilità hanno appena comunicato alcune caratteristiche davvero interessanti. L’indiscrezione la riporta il noto sito Android Police, che cita una sua fonte a conoscenza dei piani della casa produttrice coreana. Quest’ultima cita la presenza di ben 5 fotocamere a bordo del top di gamma.

LG V40 avrà una tripla fotocamera sul retro come Huawei P20 Pro ed una doppia fotocamera frontale. La prima includerà sicuramente un obiettivo grandangolare, mentre il terzo obiettivo non si sa ancora quale funzione avrà. Potrebbe essere un sensore monocromatico oppure un teleobiettivo con zoom ottico. La dual camera frontale invece supporterà il riconoscimento facciale 3D come quello di iPhone X per un’autenticazione al top della sicurezza.

Pare che lo smartphone sarà anche equipaggiato con uno schermo di tipo P-OLED. La fonte menziona inoltre per LG V40 un chipset Qualcomm Snapdragon 845 e la notch, nonchè il Quad DAC per gli altoparlanti e la presenza di un tasto fisico dedicato a Google Assistant. Riuscirà LG V40 a conquistare l’Olimpo dei camera phone con le sue 5 fotocamere?

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it