Home » News » Smartphone » Nokia A1 Plus con Snapdragon 845 è in sviluppo: HMD Global appronta il top di gamma del 2018
smartphone nokia

Nokia A1 Plus con Snapdragon 845 è in sviluppo: HMD Global appronta il top di gamma del 2018

di Michele Ingelido

HMD Global è al lavoro per il suo smartphone più potente del 2018: Nokia A1 Plus. Lo rivela l’affidabile sito di tecnologia tedesco WinFuture, e secondo quest’ultimo le caratteristiche tecniche verranno spinte al massimo. In un documento è stato scorto il nome del modello in diverse abbreviazioni: A1P, AOP e A1 Plus Euro. Il terzo nome suggerisce l’arrivo di questo smartphone prima in Europa, il che è anche ciò che hanno suggerito le indiscrezioni.

Quindi potremmo vederlo anche in Italia e prima di quanto immaginiamo. Stando al leak, Nokia A1 Plus avrà a bordo un display OLED prodotto da LG ed un processore Qualcomm Snapdragon 845 che è il miglior che ci si possa aspettare al momento. Viene anche menzionata una fotocamera “ad alto rischio”, il che non capiamo cosa voglia dire, ma allude certamente a delle grandi prestazioni in ambito fotografico.

Ci sarà anche un lettore di impronte digitali integrato nel display come negli ultimi modelli di Vivo e Huawei Mate RS. Per adesso non sappiamo altro, ma già da questi dettagli si delinea il profilo di un vero top di gamma. Secondo le indiscrezioni, Nokia A1 Plus verrà ufficializzato nella seconda metà del 2018, probabilmente all’IFA 2018 di Berlino, e verrà prodotto fisicamente dalla Foxconn dato che la produzione del brand filnandese è stata esternalizzata in Cina.

fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti