LG X5 (2018) è ufficiale con batteria da 4500 mAh e specifiche entry-level

LG X5 (2018) è il nuovo smartphone della casa coreana appartenente alla line-up “X” che seppur recente è stata lasciata un po’ in disparte negli ultimi tempi rispetto alle altre. Questa gamma è sempre stata formata da dispositivi economici e il discorso non cambia con questo nuovo dispositivo. La caratteristica principale che distingue questo smartphone dalla massa è l’autonomia: ha infatti ben 4500 mAh di batteria che dovrebbe far avvicinare questo smartphone ai fatidici 2 giorni di uso intenso.

LG X (2018) supporta anche il sistema di pagamento LG Pay, anche se purtroppo non è ancora disponibile in Italia. Così come, almeno per il momento, non sarà disponibile nemmeno il terminale. Il device infatti è stato lanciato in Corea del Sud, patria del gigante della tecnologia, e non abbiamo dettagli sulla sua commercializzazione nel Vecchio Continente. Il prezzo di listino equivale a circa 330 dollari al cambio attuale.

Il design di LG X5 (2018) è in classico policarbonato con misure di 154,7 x 78,1 x 8,9 mm ed un peso di 171 grammi. Il suo display è da 5,5 pollici, un classico 16:9, con risoluzione HD. Il processore è un octa-core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz, nulla di speciale, ma nemmeno il più scarso. La RAM è da 2 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB. Le fotocamere sono da 13 e 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it