Samsung Galaxy J6 debutta in Italia: prezzo sotto i 250 euro

Dopo la presentazione avvenuta a Maggio di Samsung Galaxy J6 e J4, il primo della nuova coppia di midrange svelata dal primo colosso coreano sul mercato degli smartphone è finalmente arrivato in Italia. La disponibilità al momento è ancora scarsa: il device è per ora in vendita solo sul negozio online ePrice ad un prezzo che parte da 230,60 euro. Per nulla male se consideriamo le sue caratteristiche tecniche; speriamo si mantenga tale anche nei negozi fisici.

Samsung Galaxy J6 ha uno schermo da 5,6 pollici che come quasi tutti gli smartphone Samsung di ultima generazione vanta la tecnologia Super AMOLED. La risoluzione impiegata è HD+, con Infinity Display dal formato 18,5:9 senza notch. Il suo processore è l’octa-core Samsung Exynos 7870 dalla frequenza di 1,6 GHz, lo stesso di A5 (2017) e parecchi altri dispositivi della serie A e J, che possiamo decretare al livello dello Snapdragon 450 di Qualcomm.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, mentre quella integrata è da 32 GB, espandibile. Esiste anche una configurazione da 4 e 64 GB, ma non è questa ad essere arrivata in Italia. Il retro ospita una fotocamera singola da 13 Megapixel, mentre la parte frontale ne contiene una da 8 Megapixel, entrambe con apertura f/1.9. La batteria infine è da 3000 mAh, c’è lo slot dual SIM e Android 8.0 Oreo preinstallato. Sono 3 le colorazioni disponibili su ePrice: nero, oro e viola.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it