OnePlus 6 si aggiorna con la modalità ritratto e riceve il supporto TWRP

OnePlus 6 a meno di un mese dall’annuncio ha già ricevuto diversi aggiornamenti software volti a migliorare le funzionalità già esistenti e ad aggiungerne di nuove. Adesso OxygenOS, la personalizzazione di Android della casa cinese, si è aggiornata nuovamente ed è passata alla versione 5.1.6. La novità più importante presente nel changelog è una nuova modalità ritratto utile per i selfie.

E’ stata anche aggiunta l’icona con la percentuale della batteria che apparirà sulla barra di stato, grazie alla quale potrete sapere di preciso qual’è la carica rimasta sul vostro OnePlus 6. Tra le altre novità abbiamo delle ottimizzazioni delle prestazioni per il gaming. Ora è possibile switchare la connettività LTE fra le 2 SIM inserite, con dei vantaggi per quanto riguarda i consumi. E’ stato anche corretto un bug che si verificava con PUBG Mobile. Nel frattempo l’azienda ha promesso che riporterà la modalità Always On sullo smartphone, rimossa prima del suo lancio ufficiale.

Su OnePlus 6 è ora possibile installare la custom recovery TWRP: il team ha appena aggiunto il supporto anche per questo modello di punta. Nel contempo è stato aggiunto anche il supporto TWRP per Huawei P20 Pro, Nubia M2 e HTC Desire 830. Sarà ora più facile grazie alla TWRP installare LineageOS e altre custom ROM nel caso OxygenOS vi stufasse.

via: GizChina

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it