Home » News » Gadget » Amazon Fire TV Cube: arriva un nuovo TV Box con Alexa e HDR10
amazon fire tv cube

Amazon Fire TV Cube: arriva un nuovo TV Box con Alexa e HDR10

di Michele Ingelido

Il colosso dell’e-commerce più importante del mondo ha lanciato un altro dei suoi dispositivi: si chiama Amazon Fire TV Cube, e a differenza della Fire Stick già in commercio non è una chiavetta, bensì un TV Box. Come suggerisce il nome ha una forma cubica, e grazie ad applicazioni e lettori multimediali vi consentirà di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale direttamente sul vostro televisore, senza usare smartphone o PC.

Il nuovo Amazon Fire TV Cube misura 86,1 x 86,1 x 76,9 mm e al suo interno contiene un processore quad-core con GPU Mali 450. A supporto ci sono 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il dispositivo è in grado di effettuare lo streaming di contenuti video con una risoluzione massima 4K e con una fluidità di 60 fps. Inoltre supporta la tecnologia HDR10 e anche Dolby Audio. Insomma, potrete sfruttare a pieno le potenzialità di una televisione 4K nonostante abbiate collegato un box esterno.

Il device supporta anche l’assistente virtuale Alexa lanciato dallo stesso gigante dell’e-commerce. Il nuovo Amazon Fire TV Cube verrà presto messo in vendita negli Stati Uniti, purtroppo non abbiamo informazioni sul suo arrivo in Italia. Il suo prezzo di listino sarà di 119,99 dollari e sono già aperti, sul sito ufficiale, i pre-ordini.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti