Oppo Find X è ufficiale con 3 fotocamere estraibili e display al 92,25%

Dopo 4 anni di assenza nel settore top-end della telefonia, la casa cinese Oppo ha finalmente rilasciato uno smartphone top di gamma. Si chiama Oppo Find X ed è un device ad altissimo tasso di innovazione proprio come il fratello Vivo NEX da una casa produttrice cinese anch’essa proprietà di BBK Electronics. Con questo flagship, l’azienda è riuscita a far sì che il display copra il 92,25% del pannello frontale, un vero e proprio record, senza impiegare la notch. Ciò è stato reso possibile da uno “slider” automatico motorizzato presente sulla parte superiore.

Grazie a questo slider, si può estrarre la parte dello smartphone contenente la fotocamera frontale e la doppia fotocamera posteriore. Una soluzione davvero rivoluzionaria per contenere le dimensioni di Oppo Find X e minimizzare i bordi attorno allo schermo. Un pannello che ha una diagonale di 6,4 pollici con tecnologia OLED e risoluzione Full HD+. Non è presente un lettore di impronte digitali purtroppo, ma c’è un sistema di riconoscimento facciale 3D che dovrebbe raggiungere i livelli di sicurezza del Face ID di iPhone X. Come processore lo smartphone ha uno Snapdragon 845, immancabile ormai sui migliori smartphone Android.

Insieme al chipset ci sono 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria a seconda della configurazione. La doppia fotocamera posteriore ha risoluzioni di 16 e 20 Megapixel, quella frontale è da 25 Megapixel. C’è anche una batteria molto grande, da 3730 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC. Oppo Find X ha Android 8.1 Oreo preinstallato e uno slot dual SIM che supporta le bande LTE di tutto il mondo. Infatti, arriverà anche in Europa e Nord America segnando finalmente l’espansione della casa produttrice fuori dai confini asiatici, ma il prezzo non è ancora noto.

via: The Verge

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it