Home » News » App & Gaming » The Walking Dead: Our World, la controparte “zombie” di Pokemon Go che arriverà su Android e iOS il 12 Luglio
the walking dead

The Walking Dead: Our World, la controparte “zombie” di Pokemon Go che arriverà su Android e iOS il 12 Luglio

di Roberta Betti

Continua a crescere l’interesse per i giochi in realtà aumentata, una tecnologia che dopo il “boom” di Ingress e naturalmente Pokemon Go sta convincendo sempre più game designer a realizzare avventure ancora più coinvolgenti e realistiche, il tutto semplicemente sfruttando la fotocamera del proprio smartphone.

Chi è appassionato di questo tipo di avventure videoludiche e nutre anche un debole per uno dei fenomeni della cultura pop più importanti degli ultimi anni, The Walking Dead, avrà presto il piacere di sperimentare The Walking Dead: Our World, un nuovissimo titolo in realtà aumentata in arrivo il 12 Luglio su iOS e Android.

Si tratta ovviamente di un gioco ispirato alla serie TV, di cui conosciamo in parte le ambientazioni grazie ad un video teaser che il developer Next Games ha pubblicato qualche mese fa, così come il gameplay base per iniziare ad avventurarci subito nel mondo zombiesco di Rick, Michonne, Daryl e compagni.

Chiaramente, il nostro obiettivo principale sarà quello di armarci fino ai denti e correre ad affrontare l’ennesima orda zombie che sta minacciando la sicurezza della nostra città. Durante il gioco potremo sbloccare nuovi personaggi che ci daranno un aiuto fondamentale nell’impresa, senza tralasciare che potremo stabilire alleanze con altri giocatori per salvare chi è in pericolo, costruire ripari d’emergenza e completare le sfide settimanali proposte dal gioco per collezionare nuovi gadget.

The Walking Dead: Our World sarà disponibile sia su App Store che Google Play Store, e considerato il forte livello di interattività del gioco sarà un’avventura che probabilmente non dispiacerà a chi è già fan della serie TV.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti