Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J7 e J3 (2018) in arrivo: ecco cosa aspettarsi dai due nuovi budget phone
samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7 e J3 (2018) in arrivo: ecco cosa aspettarsi dai due nuovi budget phone

di Roberta Betti

Samsung è pronta al lancio di due nuovi budget phone Android della serie “J”, rispettivamente Samsung Galaxy J3 e J7 (2018), che in questa nuova rivisitazione si concentrano su un’interfaccia utente semplificata e diverse piccole migliorie rispetto alle versioni lanciate nel 2017.

Nonostante i due smartphone siano ben lontani dall’avere caratteristiche hardware paragonabili a quelle dei più recenti flagship Samsung, tra cui S9, Samsung Galaxy J7 e J3 (2018) possono costituire una buona prima scelta per chi è appena entrato nel mondo Android e vuole sperimentare liberamente le potenzialità di un entry-level. Samsung li ha ufficializzati anche se non ha ancora precisato tutte le specifiche della coppia di device, tuttavia possiamo già avere un’idea di cosa ci aspetta.

Entrambi i dispositivi si concentreranno innanzitutto su una buona esperienza di imaging, sia dal punto di vista dello schermo che del comparto fotografico, offrendo un display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 su J3 (J7, nell’immagine sopra avrà un display più ampio, da 5.5 pollici), un reparto fotocamera da 8/5 megapixel f/1.9 e f/2.2 (Samsung Galaxy J3) oppure da 13/13 megapixel con aperture f/1.7 e f/1.9 (Samsung Galaxy J7).

samsung galaxy j3

Il brand ha confermato che il software fotocamera è stato semplificato nell’uso, così come l’interfaccia utente principale. La GUI Android è priva di elementi superflui, e destinata soprattutto a chi è alle prime armi con questo sistema operativo. Sia Samsung Galaxy J7 che J3 (2018) potranno contare sul supporto di software di sicurezza quale Samsung Knox e sull’assistenza online, grazie all’app Samsung+. Il secondo arriverà con una CPU Exynos 7570 da 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria. I due nuovissimi Galaxy J debutteranno entro questo mese negli USA e sappiamo già che il J3 costerà circa 210 dollari.

via: Slashgear

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti