Home » News » Smartphone » Samsung batte Apple: i Galaxy S9 sono i telefoni più venduti ad Aprile
samsung galaxy s9

Samsung batte Apple: i Galaxy S9 sono i telefoni più venduti ad Aprile

di Roberto Naccarella

Samsung batte Apple, almeno ad Aprile. I dati forniti da Counterpoint, infatti, evidenziamo come nello scorso mese i due telefono più venduti al mondo siano stati il Galaxy S9 e S9 Plus, due dispositivi del colosso sudcoreano. I due top di gamma sono riusciti nell’impresa di scavalcare gli iPhone di Apple, che da diversi mesi dominavano questa speciale classifica.

Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono stati lanciati sul mercato da Samsung nel mese di marzo, pertanto era prevedibile ottenere risultati confortanti nel mese immediatamente successivo. Tuttavia, va detto, le speranze di arrivare davanti agli iPhone non erano altissime. Invece è accaduto, a dimostrazione di come i due prodotti dell’azienda di Seul siano stati particolarmente apprezzati dalla clientela. I maggiori risultati per i due telefoni sono stati conseguiti nei mercati dell’Asia, ma anche negli Stati Uniti e in Canada.

Apple battuta dai Galaxy S9, quindi, ma certamente non delusa dall’esito dell’indagine pubblicata da Counterpoint. Nelle prime 10 posizioni, infatti, troviamo ben cinque dispositivi della casa di Cupertino. Al terzo posto troviamo l’iPhone X, mentre al quarto ecco l’iPhone 8 Plus. Apple occupa anche la quinta piazza con l’iPhone 8, la settima con l’iPhone 6 e la nona posizione con l’iPhone 7. Da segnalare anche la presenza di Xiaomi nella top ten: Redmi 5A occupa la sesta posizione, mentre all’ottavo posto c’è il Redmi 5 Plus.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti