Home » News » App & Gaming » Samsung Internet Beta 7.4 si aggiorna: arrivano l’Intelligent Scan e una nuova modalità Lettura
samsung internet browser

Samsung Internet Beta 7.4 si aggiorna: arrivano l’Intelligent Scan e una nuova modalità Lettura

di Roberta Betti

Samsung Internet Browser giunge alla versione 7.4 Beta e ci porta diverse novità utili ad un’esperienza utente più all’avanguardia, tra cui una nuova modalità di autenticazione (Intelligent Scan) e finalmente una modalità Lettura ancora più comoda. Il browser creato dalla casa coreana come alternativa ai più popolari Opera, Chrome e Firefox continua così ad evolversi, conquistando sempre più rispetto da parte della community Android, inizialmente scettica sulle potenzialità dell’app.

La nuova Beta per Samsung Internet Browser ora supporta su tutti i dispositivi Galaxy più recenti la funzione Intelligent Scan, che permette l’autenticazione biometrica simultanea (scansione dell’iride più riconoscimento facciale) per il login sicuro alle app Android dedicate agli acquisti online. In questo modo sarà possibile evitare l’uso di password alfanumeriche per quanto riguarda l’accesso a determinati servizi, e l’accoppiata di metodi scelti per confermare le transazioni sembra garantire un livello di sicurezza accettabile.

L’aggiornamento ci offre inoltre una nuova modalità di lettura delle pagine web, evoluzione di quella già implementata nelle precedenti versioni del browser. Ora possiamo visualizzare interi siti in un layout ripulito da tutti i componenti web che rischiano di intralciare la lettura (multimedia, pulsanti di condivisione, etc.). In aggiunta a questo, possiamo scegliere il nostro colore di sfondo preferito e il font che giudichiamo più adatto alla lettura per visualizzare ogni pagina web come più ci piace.

Non mancano infine alcuni miglioramenti alla cronologia download: su Samsung Internet Beta 7.4 possiamo filtrare i file scaricati per tipo di contenuti, cancellare la lista di download già completati oppure condividerli con altri utenti dal nuovo pannello “Share”. Tante piccole novità che fanno del browser Samsung un’app sempre pronta a migliorarsi nel tempo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti