Sharp Aquos S3 High Edition ufficiale con Snapdragon 660 e 8 GB RAM

Dopo l’esordio della variante standard è arrivato Sharp Aquos S3, una versione potenziata dello smartphone di fascia media che sfiora quella alta ma rimarrà sempre con un prezzo conveniente. L’hanno soprannominata High Edition, e la principale differenza con quella standard è la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 660 invece del 630. Ciò si tradurrà in un grande aumento di prestazioni, anche perchè in abbinamento ci sono ben 8 GB di memoria RAM che è il quantitativo massimo mai visto su Android.

Lo schermo di Sharp Aquos S3 High Edition è da 6 pollici con la tecnologia IPS e una risoluzione Full HD+. La (doppia) fotocamera principale è da 12 + 13 Megapixel con apertura f/1.75, mentre quella frontale è da 16 Megapixel con apertura f/2.0. Queste fotocamere sono dotate di supporto all’intelligenza artificiale e al riconoscimento facciale.

Ci sono 3200 mAh di batteria che possono essere ricaricati anche via wireless grazie al supporto alla ricarica Qi. Sharp Aquos S3 High Edition, con una notch e una scocca in vetro, verrà rilasciato in 2 colorazioni: nero e oro. Il suo prezzo di listino sarà di circa 400 euro. Sarà disponibile in Asia a partire da Lunedì, ma purtroppo temiamo che resterà un’esclusiva asiatica. Noi dobbiamo accontentarci dell’entry-level Honor 7S appena sbarcato in Europa.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it