Vivo Y81 lanciato in Taiwan con (quasi) le stesse caratteristiche dell’Y83

All’incirca un mese fa Vivo ha lanciato un nuovo smartphone, Y83, caratterizzato dalla presenza di un processore Helio P22, ultimo modello di MediaTek. Il telefono si presentava con specifiche tecniche piuttosto interessanti e con un design accattivante, tanto da riscuotere un certo apprezzamento tra gli esperti del settore e nel pubblico. Nella giornata di ieri, Vivo ha ufficializzato in Taiwan un altro smartphone: si tratta di Y81, recentemente avvistato sui listini della NBTC di Taiwan.

Ha delle caratteristiche estremamente simili al Vivo Y83, sia in termini di hardware che di estetica. Il nuovo portatile ha infatti un display “full screen” ed è provvisto di quel “notch” che è ormai presente in molti dei nuovi dispositivi dei principali colossi del settore della telefonia mobile. L’unica sostanziale differenza tra il Vivo Y81 e il Vivo Y83 è che la versione lanciata in Taiwan è dotata di una memoria più ampia: siamo di fronte a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, a differenza dei 3 GB di RAM e 32 GB della versione ufficializzata a fine maggio.

Nessun cambiamento nel comparto foto. Anche nel Vivo Y81 ritroviamo una fotocamera anteriore da 8 MP con funzioni inerenti all’intelligenza artificiale e una fotocamera da 13 MP sul retro. Stesso discorso per la batteria, anche in questo caso da 3260 mAh, e per il sistema operativo, che è Oreo 8.1.

via: GizChina

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.