Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone arriverà sul mercato globale: confermata l’uscita in USA
asus rog phone

Asus ROG Phone arriverà sul mercato globale: confermata l’uscita in USA

di Michele Ingelido

Non molti giorni fa è stato presentato ufficialmente Asus ROG Phone, che è almeno sulla carta il più potente smartphone in assoluto dedicato al gaming. Tuttavia il gigante di Taiwan non ha lasciato trapelare informazioni a proposito sulla sua disponibilità e sul prezzo, lasciando presagire un’uscita esclusiva solo per la madrepatria. Ebbene, pare che non sarà così e che lo smartphone per videogiocatori arriverà anche sul mercato globale.

Sul sito statunitense della casa produttrice è stata infatti aggiunta la pagina dedicata proprio ad Asus ROG Phone: il che decreta quasi per certo l’arrivo del device anche negli Stati Uniti. Purtroppo però non viene rivelata la data di uscita del terminale in USA, nè tantomeno il suo prezzo. Quando ha presentato il nuovo cellulare, l’azienda taiwanese ha dichiarato che la vendita inizierà nel terzo trimestre del 2018, quindi ci aspettiamo di vederlo negli Stati Uniti in quel periodo, ossia entro la fine di Settembre. La parte hardware è ovviamente il principale vanto di Asus ROG Phone, essendo esso dedicato ai gamer.

Ha un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sotto il telaio ha una versione overclockata del processore Qualcomm Snapdragon 845 in grado di raggiungere 2,96 Ghz di frequenza. Ci sono anche 8 GB di RAM e 128 o 512 GB di memoria interna. E’ il primo smartphone ad avere 3 porte USB-C che serviranno a connettere diversi accessori lanciati da ASUS, tra cui un controller e una ventola di raffreddamento aggiuntiva. Purtroppo al momento non è ancora noto se lo smartphone arriverà anche in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti