Xiaomi Mi Mix 3: bordi verso l’azzeramento nelle prime foto

Per la prima volta dall’arrivo di Mi Mix 2S a Marzo, sono apparse le prime foto che ritraggono Xiaomi Mi Mix 3. Purtroppo non abbiamo informazioni certe a proposito dell’affidabilità di queste immagini, quindi prendetele comunque con le pinze. Le foto mostrano dei grandissimi progressi da parte della casa cinese nella minimizzazione dei bordi intorno al display. Questo smartphone infatti appare con uno screen-to-body ratio superiore a quello di iPhone X, ma non solo.

Mentre sul 2S i bordi sono sproporzionati, con quello inferiore e quello superiore più spessi ed anche di dimensioni diverse tra loro, Xiaomi Mi Mix 3 ha dei bordi più o meno uguali, e quasi assenti soprattutto. Il display sembra quasi occupare l’intero pannello frontale, e questo potrebbe voler dire che l’azienda ha adottato lo stesso meccanismo di Vivo e Oppo per la fotocamera frontale.

Ci stiamo riferendo alla presenza di una fotocamera per selfie estraibile e motorizzata, come quelle di Vivo NEX e Oppo Find X. Purtroppo la parte posteriore di Xiaomi Mi Mix 3 non appare nelle immagini, ma non ce la aspettiamo tanto diversa da quella del 2S con retro in ceramica. L’uscita di questo smartphone è prevista per Settembre, ma non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali al riguardo.

fonte: Weibo

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it