Amazon Fire HD 10 Kids Edition e Dock Alexa: ufficiali un tablet per bambini e un innovativo accessorio

Amazon Fire HD 10 è stato presentato in una nuova Kids Edition, ossia una versione dedicata ai bambini che solitamente si divertono un mondo ad utilizzare i tablet. Rispetto alla variante già in commercio ci sono 2 principali differenze. La prima sta nell’estetica, perchè questo tablet è dotato di un case protettivo che lo rende a prova di bomba. Dato che i bambini rischiano spesso di rompere qualsiasi cosa, grazie a questa protezione il tablet resisterà agli urti violenti.

Amazon Fire HD 10 Kids Edition arriva anche con dei speciali contenuti per bambini e personalizzazioni nell’interfaccia utente adatte ai più piccoli. Viene inoltre fornito un anno di FreeTime Unlimited con l’accesso ad app esclusive, dopodichè costerà 36 dollari all’anno. Il tablet Android viene anche venduto con 2 anni di garanzia e una funzione di parental control. Tecnicamente, le caratteristiche sono uguali alla versione già disponibile. Il display è da 10,1 pollici, c’è una memoria da 32 GB integrata e una batteria che può durare fino a 10 ore con una singola carica.

Oltre ad Amazon Fire HD 10 Kids Edition è stata lanciata anche una speciale dock di ricarica di nome Show Mode, che mantiene i tablet del colosso dell’e-commerce in piedi senza l’uso delle mani. Inoltre attiva l’assistente virtuale Alexa che funziona anche tramite comandi vocali e può visualizzare contenuti multimediali all’occorrenza.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it