Home » News » Smartphone » Alcatel 1 lanciato nel mercato italiano. Ufficiale anche il 5V
alcatel 1

Alcatel 1 lanciato nel mercato italiano. Ufficiale anche il 5V

di Roberto Naccarella

Grandi novità per Alcatel. L’azienda francese, leader nel settore dell’elettronica e molto attiva soprattutto nel mercato della telefonia mobile, ha infatti comunicato il lancio ufficiale in Italia di Alcatel 1, che si caratterizza per essere il primo dispositivo del marchio dotato di Android Go. Il prodotto si presenta con un processore quad-core MediaTek 6739, abbinato a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria espandibile tramite microSD.

Viene venduto ad un prezzo decisamente conveniente: siamo sulle 79,90 euro, come riportato anche dal sito ufficiale dell’azienda, che conferma le tre varianti di colore (nero, blu e oro). Tuttavia, oltre a questo importante lancio, la giornata di Alcatel si arricchisce anche con un’altra novità particolarmente interessante: stiamo parlando della presentazione ufficiale di Alcatel 5V, un nuovo telefono che si inserisce nel segmento medio-basso.

alcatel 5valcatel 5v

Del nuovo smartphone dell’azienda francese si conosce già tutto in termini di specifiche tecniche. Alcatel 5V sarà infatti dotato di un display da 6,2 pollici, con formato 19:9 HD+ e risoluzione 720 x 1.500 pixel, con cornici praticamente inesistenti e l’ormai immancabile “notch”. Inoltre, il telefono arriverà con un processore octa-core MediaTek MT6762 Helio P22 e una notevole batteria da 4000 mAh. Per quanto riguarda il comparto foto, Alcatel 5V avrà una doppia fotocamera sul retro (12 MP + 2 MP) e una singola frontale (8 MP). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti