Honor Note 10, confermata l’uscita: appuntamento a Pechino

Huawei ha confermato la presentazione di Honor Note 10 pubblicando un post ufficiale sul profilo Weibo del suo sub-brand. Il post contiene un’immagine teaser per stuzzicare l’attenzione dei fan con la sagoma dello smartphone, e ci informa che il device verrà presentato a Pechino. Purtroppo però non è stata confermata una data ufficiale di presentazione, ma dato questo post, sicuramente è vicina.

L’azienda cinese ha quindi deciso di saltare il Note 9 passando direttamente dall’8 al 10 e saltando quindi una generazione. Honor Note 10 sarà il phablet più grande di Huawei ed avrà anche caratteristiche tecniche da vero top di gamma. Dovrebbe arrivare con un display da 6,9 pollici per fare concorrenza all’imminente Xiaomi Mi Max 3, ed anche con una batteria enorme secondo le voci di corridoio. Erano stati suggeriti 6000 mAh, ma poi questa informazione non si è rivelata affidabile.

honor note 10

Inoltre dovrebbe avere un processore Kirin 970 octa-core, che sarebbe lo stesso della serie P20 e Mate 10. Ci aspettiamo anche di vedere un grande quantitativo di memoria RAM e una doppia fotocamera sul retro. Dato il suo schermo enorme, Honor Note 10 sarà uno smartphone ottimo per chi ci vorrà lavorare, giocare oppure visualizzare file multimediali. Sarà ovviamente più ingombrante, ma grazie ai bordi sottili all’aspect ratio alto (probabilmente 18:9 o 19:9) le dimensioni dovrebbero essere comunque contenute.

fonte: Weibo

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it