Honor Note 10, scheda tecnica svelata dal TENAA: fino a 512 GB

Huawei presenterà finalmente Honor Note 10, il suo più grande phablet, il 31 Luglio. Nel frattempo però la sua scheda tecnica completa è apparsa sui listini del TENAA, quindi non abbiamo bisogno dell’evento per sapere che tipo di smartphone sarà. A differenza dello Xiaomi Mi Max 3, questo smartphone extra-large avrà specifiche tecniche da vero top di gamma che non avrà nulla da invidiare a modelli come Huawei P20 e Mate 10 Pro.

Al suo interno ci sarà infatti un processore octa-core da 2,4 GHz, caratteristiche che corrispondono al Kirin 970. La memoria RAM sarà da 6 o 8 GB, mentre quella integrata ammonterà a 64, 128 o addirittura 512 GB nella variante più costosa. Ciononostante la memoria sarà espandibile con micro SD. Il suo display sarà gigantesco, ben 5,95 pollici e con tanto di tecnologia AMOLED. La risoluzione però sarà una classica Full HD+ con 2220 x 1080 pixel. Nonostante l’enorme display le dimensioni di Honor Note 10 non saranno eccessive per via dei bordi molto sottili.

Lo smartphone avrà infatti delle dimensioni di 177 x 85 mm, con uno spessore di 7,65 mm. Sul retro di Honor Note 10 ci sarà una doppia fotocamera da 16 e 24 Megapixel, mentre sul frontale ne avremo una da 13 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo ovviamente, mentre la batteria avrà ben 4900 mAh di capacità. A bordo sarà immancabile anche la tecnologia GPU Turbo per migliorare le prestazioni grafiche del 60% riducendo i consumi del 30%.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it