Home » News » Gadget » Lenovo Smart Display: arriva un nuovo rivale di Google Home con Assistant
lenovo smart display

Lenovo Smart Display: arriva un nuovo rivale di Google Home con Assistant

di Michele Ingelido

Gli speaker smart stanno rivoluzionando il mercato della domotica in tutto il mondo, e gli smart display, che non sono altro che degli altoparlanti con più funzionalità grazie ad uno schermo integrato, potrebbero essere il passo successivo. Lenovo Smart Display è stato appena annunciato ufficialmente e si prospetta un agguerrito rivale di Google Home, Amazon Echo e Apple HomePod. Sono davvero tantissime le cose che può fare grazie a Google Assistant, il celebre assistente virtuale di Android.

Lenovo Smart Display è basato sulla Qualcomm Home Hub Platform che include un processore octa-core Snapdragon 624, 2 GB di RAM e 4 GB di memoria interna. E’ disponibile con display da 8 e 10 pollici, con anche retro in bamboo opzionale, e si può posizionare orizzontalmente o verticalmente. Ha anche una fotocamera frontale da 5 Megapixel utile per le videochiamate, con un otturatore per coprirla e salvaguardare la privacy. Sono tantissime le cose che gli si può chiedere, tra cui le previsioni meteo, di impostare la musica, visualizzare video su YouTube a proposito di determinati argomenti e controllare oggetti della nostra casa come il termostato, tutto tramite comandi vocali.

A Lenovo Smart Display basta dare il buongiorno per avere un briefing della propria giornata: i promemoria impostati, il meteo di oggi, la nostra distanza dal lavoro e tanto altro. Purtroppo per adesso non è stato lanciato in Italia, ma sarà disponibile in USA in lingua inglese da Agosto con prezzi di 199,99 e 249,99 dollari rispettivamente per le versioni da 8 e 10″. Incluso nell’acquisto ci sono 3 mesi di YouTube Premium.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti