Home » News » Smartphone » Samsung presenta un display OLED indistruttibile: meglio di Gorilla Glass 6?
display amoled

Samsung presenta un display OLED indistruttibile: meglio di Gorilla Glass 6?

di Michele Ingelido

Samsung ha annunciato un nuovo display OLED che ha dell’incredibile. E’ uno schermo infrangibile, più resistente di tutti gli schermi mai visti finora. E’ stato testato da un’organizzazione indipendente di nome Underwriters Laboratories, supportata dalla Occupational Safety and Health Administration del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti. E’ un display a prova di bomba contenuto in 2 strati di materiale plastico infrangibile che si è dimostrato molto più resistente di ogni tipo di vetro.

Il nuovo display OLED di Samsung sembra più indistruttibile perfino di un pannello con la nuova tecnologia Gorilla Glass 6 di Corning, annunciata qualche giorno fa. Infatti, lo schermo ha resistito a ben 26 cadute da un’altezza di 1,2 metri. Il vetro Gorilla Glass 6 invece è sopravvissuto a sole 15 cadute da un metro. Inoltre, il nuovo display OLED è riuscito a sopravvivere addirittura ad una caduta da 1,8 metri che è un’altezza ancora maggiore di quella massima richiesta dalla certificazione militare.

Non è finita qui, perchè questo pannello riesce a resistere anche a temperature estreme: da -32 °C fino a +71 °C. Questo schermo a detta di Samsung verrà impiegato sugli smartphone ma non solo: anche su tablet, dispositivi militari, console portatili e per auto. Purtroppo però non sappiamo quale sarà il primo cellulare ad averlo a bordo. Il prossimo top di gamma dell’azienda di Seul sarà Galaxy Note 9, ma potrebbe essere troppo presto dato che verrà svelato fra qualche giorno ad Agosto. Nel frattempo, stando agli ultimi dati sui guadagni di LG Display, emerge che Samsung sta dominando il mercato dei display OLED. LG potrebbe riprendersi velocemente solo se l’accordo con Apple per gli schermi OLED dei prossimi iPhone andasse in porto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti