Samsung sta preparando uno smartphone gaming?

Dopo l’uscita del Razer Phone gli smartphone gaming sono diventati una realtà molto solida nel mondo dei telefoni cellulari. Anche Xiaomi, Nubia e Asus ne hanno annunciato uno, e adesso pare che stia arrivando perfino il turno di Samsung. Ce lo comunica il famoso leakster identificato con lo pseudonimo MMDJ_ attraverso un post su Twitter. Purtroppo non si tratta di una comunicazione ufficiale, ma data l’affidabilità di questo leakster possiamo dare un buon livello di affidabilità a questa informazione.

Secondo MMDJ_ il primo smartphone da gaming di Samsung è in preparazione, questo è tutto ciò che sappiamo e non ha rivelato altre informazioni su di esso. Ha invece dichiarato che lo smartphone pieghevole che dovrebbe arrivare nel 2019 non si chiamerà Galaxy X come la maggior parte dei rumor aveva suggerito fino ad ora (sarà invece questo device a chiamarsi così?) Sulle specifiche del dispositivo dedicato ai videogiochi per ora possiamo solo esprimere congetture.

Dato che dovrà avere il massimo della potenza, prevediamo che lo smartphone per gamer di Samsung avrà un processore Qualcomm Snapdragon 845, proprio come Xiaomi Black Shark e ASUS ROG Phone. E a bordo ci dovrebbero essere anche 6 o 8 GB di memoria RAM. Tra le altre possibili specifiche c’è un display con alta frequenza di aggiornamento, magari 120 Hz come il Razer Phone.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it