Vivo Z1i è ufficiale e surclassa Xiaomi Redmi Note 5 con Snapdragon 636 e 128 GB

Vivo Z1i ha appena debuttato come nuovo smartphone di fascia media rilasciato da una delle più importanti case produttrici cinesi al mondo (anche se non si è ancora espansa in Europa). Il dispositivo è stato immesso sul mercato in Cina e le sue caratteristiche tecniche sono un affronto a Xiaomi Redmi Note 5, seppur questo device rappresenti un’offerta decisamente più premium. Il nuovo dispositivo infatti ha diversi aspetti migliori rispetto al midrange di Xiaomi del momento, anche se da un’altra parte costa un po’ di più.

Vivo Z1i ha prima di tutto un display borderless con delle cornici estremamente sottili e una diagonale di 6,26 pollici. Oltre al suo display bezel-less, a rendere il suo design spettacolare c’è una scocca in vetro con effetto cangiante e un profilo metallico. Il suo processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 636, il successore definitivo dell’ormai iconico SD625. Insieme al SoC ci sono 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB con micro SD, slot che può essere usato anche come dual SIM.

La fotocamera posteriore è doppia, con risoluzioni da 13 e 2 Megapixel che può catturare la profondità, mentre la fotocamera frontale è da 16 Megapixel. Infine su Vivo Z1i abbiamo una batteria da 3260 mAh e Funtouch OS basato su Android 8.1 Oreo.  Il tutto per un prezzo di circa 245 euro in Cina, nelle colorazioni nero e rosso.

via: Helpix.ru

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it