Huawei Nova 3 splende al TENAA con 6 GB RAM e un processore nuovo

La serie Nova è nata come la linea più premium di dispositivi di fascia media Huawei. Il nuovo Huawei Nova 3 è stato appena certificato dal TENAA, segno che l’uscita di un nuovo modello di questa gamma è imminente. L’ente cinese ci ha informato sulle caratteristiche tecniche dello smartphone ed anche sul suo design dato che ne ha pubblicato i render: sarà di fascia medio-alta.

Il terminale arriverà con un attraente design formato da scocca in vetro riflettente e cornice metallica. Il suo display sarà da 6,3 pollici con la notch e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2340 pixel. A bordo di Huawei Nova 3 ci sarà finalmente un processore nuovo dopo che l’azienda per un anno intero ha impiegato i Kirin 658 e 659 sui suoi midrange. Si tratta del Kirin 710, che sarà uno dei principali competitor di Qualcomm Snapdragon 710.

Insieme al SoC abbiamo ben 6 GB di RAM e una memoria interna da 64 o 128 GB a seconda della configurazione. Ovviamente c’è la doppia fotocamera, ed ha risoluzioni di 16 e 24 Megapixel. Anche sul frontale c’è una dual camera, ma da 24 e 2 Megapixel. C’è anche una grande batteria da 3650 mAh, probabilmente con ricarica rapida. Le dimensioni sono di 157 x 73,7 x 7,3 mm, mentre il peso è di 166 grammi.

fonte: TENAA

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it