Xiaomi Mi A2 Lite va in vendita su AliExpress sotto i 200$

Prima ancora del lancio ufficiale che ricordiamo avverrà il 24 Luglio, Xiaomi Mi A2 Lite è stato reso disponibile all’acquisto sul colosso cinese dell’e-commerce AliExpress. Grazie all’inserzione aggiunta sullo store online, possiamo vedere il design completo dell’imminente smartphone con Android One ed anche la sua scheda tecnica. Le informazioni riportate confermano quelle precedentemente trapelate grazie ai leak.

L’imminente campione del qualità prezzo ha un prezzo di listino su AliExpress di 198,54 dollari che oscilla fino ad arrivare a 210 dollari, variando a seconda della colorazione. Sono disponibili 3 varianti di colore di Xiaomi Mi A2 Lite: nero, oro e blu. Il design è unibody in metallo ed il display ha una diagonale di 5,84 pollici con la notch e una risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel. Sotto il telaio c’è un chipset octa-core: il leggendario Snapdragon 625 che da oltre 2 anni primeggia sui midrange di tutto il mondo, con una frequenza di 2 GHz.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, mentre quella integrata è di 32 GB. A bordo c’è anche una doppia fotocamera con risoluzioni di 12 e 5 Megapixel, ed una batteria da 4000 mAh che durerà veramente tanto dato il processore a basso consumo. Xiaomi Mi A2 Lite si differenzia dalla versione standard (ossia la variante di Mi 6X per il mercato globale) per una batteria più grande un processore meno potente ed una fotocamera di fascia più bassa (ci saranno SD660 e dual cam da 12 + 20 MP sulla variante normale).

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it