Home » News » Smartphone » Nokia 6.1 Plus appare su Geekbench prima del lancio ufficiale fissato per il 19 luglio
nokia x6

Nokia 6.1 Plus appare su Geekbench prima del lancio ufficiale fissato per il 19 luglio

di Lia Placido

HMD Global sta per lanciare sul mercato mondiale il suo nuovo midrange, l’ennesimo per quest’anno. Si tratta del Nokia 6.1 Plus, altrimenti noto, in certe regioni, con il nome di Nokia X6. Il lancio ormai è davvero imminente e dovrebbe arrivare durante la prossima settimana. Si parla anche di una data precisa ovvero il 19 luglio. Quando ormai manca così poco, le indiscrezioni si sono susseguite una dopo l’altra con cadenza quasi quotidiana. Si conoscono, infatti, diversi dettagli sullo smartphone, come ad esempio quello inerente la presenza della famigerata “tacca” sul display.

Nelle ultime ore, però, il Nokia 6.1 Plus è apparso su Geekbench ed è possibile, di conseguenza, fornire qualche dato più certo che vada a confermare, o smentire, quanto appreso fino a questo momento. Nokia X6 e Nokia 6.1 Plus dovrebbero essere in pratica lo stesso smartphone ma con mercati di destinazione differenti. Anche Geekbench sembra confermarlo. Sappiamo, poi, che il Nokia X6 sarà disponibile in una versione con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e in una con 6 GB di RAM e una memoria interna sempre uguale a 32 GB.

Per quanto concerne il Nokia 6.1 Plus che si è appena mostrato su Geekbench, si rileva immediatamente che si tratta di una variante con 4 GB di RAM e con sistema operativo Android Oreo 8.1.0. Il processore che lo alimenterà è confermato essere lo Snapdragon 636 di Qualcomm. Insieme a questi dettagli, che giungono dunque ad una conferma pressoché definitiva, sono trapelati i punteggi del Nokia 6.1 Plus ottenuti sia in Single Core che in Multi Core e pari rispettivamente a 1.332 e 4.903 punti. Rimane da attendere la conferma del lancio per il 19 luglio che faccia sperare nell’effettiva disponibilità dello smartphone sul mercato globale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti