Home » News » Smartphone » Xiaomi ottiene la certificazione EEC in Russia per Mi Max 3, Mi A2 e PocoPhone
xiaomi

Xiaomi ottiene la certificazione EEC in Russia per Mi Max 3, Mi A2 e PocoPhone

di Lia Placido

Tre nuovi smartphone cinesi del brand Xiaomi stanno per sbarcare sul mercato mondiale. Si tratta, in particolare, del Mi A2, del Mi Max 3 e del PocoPhone. Nelle ultime ore sono emerse importanti informazioni in merito proprio a questi tre dispositivi. E’ confermato, infatti, che è stata loro rilasciata la certificazione EEC (Eurasian Economic Commission) in Russia. Ulteriore elemento che aggiunge un tassello in più e consente di credere fermamente che il lancio non è ormai lontano. Potrebbe avvenire, infatti, già entro le prossime settimane benché non esistano conferme ufficiali in merito.

Lo Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe essere il primo tra questi 3 smartphone ad essere presentato. La presentazione ufficiale del dispositivo avverrà molto probabilmente in Cina il prossimo 19 luglio. Meno di una settimana, dunque, all’ufficializzazione. Se la data del lancio in Asia è più o meno confermata non vale lo stesso per il Vecchio Continente. Non è nota alcuna data anche se comunque si può essere fiduciosi che prima o poi arriverà proprio grazie al rilascio della certificazione EEC.

Lo Xiaomi Mi A2 sarà anch’esso uno dei prossimi smartphone dell’azienda che arriveranno sul mercato. Si tratta di un dispositivo Android One il cui lancio dovrebbe avvenire ufficialmente stavolta in Europa. L’evento, infatti, dovrebbe tenersi in Spagna il prossimo 24 luglio. Da alcune voci che si sono fatte largo negli ultimi giorni sembra che a questa versione ne sarà affiancata una seconda, dalle caratteristiche più “ridotte” che dovrebbe chiamarsiXiaomi Mi A2 Lite.

L’ultimo dispositivo che dovrebbe vedere la luce a breve e che è stato, anch’esso, certificato dall’EEC èXiaomi PocoPhone. Uno smartphone economico di cui però non si conosce la data esatta del lancio. Arriverà sicuramente dopo gli altri due e non si sa ancora se manterrà questo nome o se verrà cambiato. In realtà PocoPhone è attualmente lo smartphone dei misteri dato che se ne conosce ben poco. Dovrebbe, ad esempio, arrivare cn 6 GB di RAM e una memoria interna fino a 128 GB. Ulteriori notizie, sicuramente, saranno disponibili a breve.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti