Home » Guide all'acquisto » Cover OnePlus 6: migliori custodie e pellicole per una protezione totale
cover oneplus 6

Cover OnePlus 6: migliori custodie e pellicole per una protezione totale

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

L’aumento del progresso tecnologico nel mondo dei telefoni cellulari è stato direttamente proporzionale all’aumentare della delicatezza dei dispositivi. Mentre con i vecchi telefonini potevamo permetterci di farli cadere spesso anche senza danneggiarli, adesso con gli smartphone questo è quasi impossibile. Se avete acquistato OnePlus 6, seppur si tratti di uno dei migliori smartphone top di gamma, non siete esenti dal problema.

Sebbene la sua qualità costruttiva sia da premiare, una cover OnePlus 6 per non rischiare di danneggiarlo in modo grave con una sola caduta oppure un urto violento sosteniamo sia indispensabile. Assieme ad essa crediamo che non dovrebbe mancare nemmeno una pellicola protettiva per il display che, ricordiamo, è uno schermo con bordi molto sottili, è ampio ed è quindi molto soggetto a danni.

Andiamo allora a vedere non solo le migliori custodie e cover OnePlus 6, ma anche le migliori pellicole protettive per lo schermo in vetro temperato. Ma prima, approfondiamo i motivi per cui proteggere il vostro smartphone Android con custodie e film protettivi è altamente necessario.

A cosa servono pellicole e cover OnePlus 6

Custodia e pellicola sono l’accoppiata perfetta per rendere uno smartphone indistruttibile, o perlomeno altamente resistente. Una cover OnePlus 6 si occupa di proteggere tutto o parte del telaio del dispositivo rendendolo immune ai graffi e resistente agli urti e alle cadute.

La pellicola protettiva viene invece usata per la protezione del display, dato che mentre usiamo il nostro smartphone non possiamo avere una custodia sopra lo schermo, altrimenti non lo vedremmo. Anche la pellicola può proteggere da urti e cadute, inoltre protegge dai graffi e dallo sporco che si può creare sul display.

Riteniamo una scelta abbastanza sconsiderata oggi giorno evitare di proteggere il proprio dispositivo almeno con una custodia. Tutti gli smartphone sono ormai facili da graffiare e danneggiare, e OP6 fa parte del club. Ricordiamo anche che la garanzia tradizionale non copre danni accidentali, quindi se non utilizzate una cover OnePlus 6 e il vostro device viene compromesso, la riparazione è a pagamento.

Tipi di custodie

cover oneplus 6

Se avete posseduto uno smartphone vi sarà quasi sicuramente capitato di vedere una tipologia di custodia diversa da quelle usuali. Le cover più conosciute sono quelle classiche in silicone e in plastica, che spesso sono anche cover personalizzate. Ma oltre a queste ne esistono anche tante altre! Non è nostra intenzione elencarvele tutte essendo che ce ne sono tantissime, ma ecco le più importanti.

  • Flip cover: considerata da molti la custodia più elegante e completa, è una sorta di case “a libro”, che aprendosi e chiudendosi protegge anche lo schermo. Le più popolari sono in similpelle.
  • Custodia rugged: è una cover OnePlus 6 particolarmente rinforzata che punta tutto sulla resistenza agli urti. Il design lascia un po’ a desiderare rispetto alla concorrenza, specie a causa delle dimensioni più corpose. Ma il dispositivo è al sicuro come non mai.
  • Custodie impermeabili: sono dei sacchetti trasparenti che si chiudono ermeticamente e permettono l’immersione dello smartphone senza danni, dando al contempo la possibilità di utilizzarlo.
  • Cover universale: è un tipo di custodia che va bene per una moltitudine di smartphone diversi, ma purtroppo il fit non è dei migliori e la sconsigliamo vivamente a meno che non abbiate trovato proprio nulla per il vostro terminale.
  • Sacchetto: la classica custodia a sacchetto. Ci infilate dentro il dispositivo e lo sfilate fuori quando dovete usarlo. Nemmeno questa custodia è un granchè perchè mentre state utilizzando il device o parlando al telefono non è protetto.

Tipi di pellicole protettive

Se di cover OnePlus 6 ci sono tantissime tipologie, per quanto riguarda le pellicole protettive la scelta è più facile perchè non è così. In base alle scelte del pubblico possiamo distinguere 2 tipi di pellicole. C’è quella tradizionale, ossia il classico film flessibile, la classica pellicola che troviamo su qualsiasi display, ovviamente modificata appositamente per garantire la massima visibilità.

Il loro vantaggio è lo spessore minimo. Poi abbiamo le pellicole in vetro temperato, diffusissime negli ultimi anni, che sono quelle che consigliamo vivamente di acquistare. Sono dei veri e propri pezzi di vetro molto resistente da mettere sullo schermo (e sono sottili).

A differenza delle pellicole protettive tradizionali quelle in vetro temperato proteggono anche lo schermo dalle cadute. Nel caso di una caduta violenta infatti potrebbe essere la pellicola a rompersi invece del pannello AMOLED del vostro OnePlus 6, risparmiandovi oltre centinaia di euro, ove sia possibile, per la sostituzione dello schermo.

Qual’è la tipologia migliore per OP6?

Dato che OnePlus 6 non è affatto uno smartphone tra i più fragili, non c’è obbligatoriamente bisogno della custodia più resistente al mondo. La sua scocca però è realizzata in vetro, così come il suo display. Se da un lato è vero che i vetri sono protetti da Gorilla Glass 5 che è il più alto standard di protezione, è pur sempre vero che si tratta sempre di vetro.

Per questo una cover OnePlus 6 va usata, e a nostro parere la più adatta in termini di rapporto dimensioni/protezione è una custodia tradizionale in plastica o silicone/TPU, se trasparente o meno decidetelo voi. In quanto alla pellicola, ve ne consigliamo una in vetro temperato per via dell’ampio schermo borderless che il top di gamma vanta. Detto ciò, andiamo a vedere tutte le custodie consigliate.

Migliori cover OnePlus 6

Dux Ducis

cover oneplus 6

Una flip cover OnePlus 6 è la prima alternativa che vi suggeriamo per la protezione del vostro top di gamma. L’abbiamo scelta prima di tutto perchè nonostante la protezione completa, display incluso, è sottilissima e super aderente allo smartphone. Quindi, in tasca non avrete particolari problemi e allo stesso tempo eviterete danni al display.

E’ realizzata in similpelle con cuciture accurate e un look molto elegante, ed è disponibile in diverse colorazioni, tutte con un occhio di riguardo alla raffinatezza. E’ una custodia ultra sottile, ciononostante ha una chiusura magnetica che ne impedisce l’apertura accidentale. E pur coprendo completamente il device lascia l’altoparlante scoperto per parlare al telefono quando la cover OnePlus 6 è chiusa.

Sul retro è possibile piegarla in modo da posizionarla come uno stand che mantiene il device in piedi in orizzontale: una soluzione ottima per vedere video o film senza tenerlo in mano. Internamente c’è una tasca che può farla fungere da portafogli.

Ecco il link per acquistarla su Amazon:

iBetter

cover oneplus 6

Questa cover OnePlus 6 iBetter è invece una soluzione più rugged, che è robustissima e protegge in modo veramente solido lo smartphone. E’ realizzata in materiale gommato e similpelle per un look e una protezione davvero lodevoli. I materiali aumentano in maniera esponenziale il grip, ossia la presa sul telefono che permette di non farlo cadere facilmente. Inoltre, si tratta di materiali e di una realizzazione in grado di attutire anche urti molto violenti e renderli innocui.

Oltre al profilo che assorbe ottimamente gli urti, abbiamo gradito anche molto l’accortezza con cui sono stati realizzati i tagli. Sono veramente precisi, quindi l’accesso a tutte le porte e il funzionamento di sensori e altoparlanti non viene compromesso nemmeno minimamente. Perfino i tasti fisici vengono protetti in modo magistrale contro usura e accumuli di polvere. Anche in questo caso abbiamo diverse colorazioni disponibili, oltre a un prezzo molto basso.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

Ferilinso

cover oneplus 6

Vogliamo proporvi ancora un’altra flip cover OnePlus 6 in grado di proteggere anche lo schermo. Questa volta però si tratta di una custodia più imbottita, quindi ideale per far resistere lo smartphone alle cadute più pericolose. Vanta anche un laccio per assicurarlo al polso o altrove.

E’ realizzata anch’essa in similpelle come la prima alternativa proposta, quindi siete a posto in termini di eleganza perchè è davvero bella. Lascia scoperto l’altoparlante per parlare al telefono mentre protegge il display, e vanta anche una funzione di supporto che, tramite la piegatura del lato posteriore, regge lo smartphone in piedi in orizzontale.

In quanto alla funzione stand, è possibile anche orientare lo smartphone in varie angolazioni. Estremizzata poi la funzione portafogli: gli scompartimenti per inserire banconote e carte di credito sono ben 5, quindi potrete letteralmente sostituire il vostro portafogli con questa cover OnePlus 6. Se l’avete gradita, non vi resta che scegliere il colore che più vi aggrada!

Vi lasciamo il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Custodie originali

cover oneplus 6

L’alternativa con più classe è rappresentata, senza dubbio, dalle cover OnePlus 6 originali. Queste custodie sono state create dalla stessa casa produttrice cinese, quindi rappresentano la perfezione assoluta. Vengono anche vendute in bundle con la pellicola protettiva in vetro temperato, anch’essa originale, e con le cuffie OnePlus Bullets. Ci sono diverse cover originali disponibili: una in legno, una con pattern in stile fibra di carbonio e così via.

Purtroppo c’è un solo svantaggio rispetto alle custodie che vi abbiamo mostrato finora: il prezzo. Costano infatti più del doppio e a volte anche il triplo delle custodie che vi abbiamo proposto finora. E alcuni esemplari, anche se come stile siamo davvero al massimo, non danno lo stesso grado di protezione. Sta ora a voi decidere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze quale fa più per voi. Ordinale sul sito ufficiale

Migliori pellicole OnePlus 6 in vetro temperato

Maxku

pellicola oneplus 6

Ecco una pellicola davvero completa e ricca di proprietà che migliorano l’esperienza d’uso. Il vetro temperato di cui è realizzata ha una durezza 9H per la massima resistenza, e la potete usare tranquillamente in abbinamento a una cover OnePlus 6 senza interferenze. Ha una superficie oleofobica, che non trattiene le impronte digitali e riduce al minimo la formazione delle macchie che ci costringono a pulire lo schermo.

Ha un’altissima trasparenza con un rapporto di penetrazione dichiarato del 99,99% ed ha anche uno spessore basso di 0,33 mm in modo tale che non rimpiangerete le pellicole tradizionali flessibili. E’ semplice da applicare e tende a non lasciare bolle d’aria. Grande accortezza è stata messa sia nel realizzare i tagli che il contorno con curvatura 2.5D. E’ quindi una custodia completa di tutte le proprietà più importanti.

Acquistala su Amazon cliccando questo collegamento:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Vivicool

pellicola oneplus 6

Con dei bordi esterni dello stesso colore dello smartphone, questa pellicola copre tutta la parte frontale pur restando invisibile. Anche qui parliamo di uno spessore molto ridotto con soli 0,3 mm. E c’è anche la curvatura 2.5D sui bordi che massimizza la compatibilità con le cover OnePlus 6 e non crea quel fastidioso scalino ai bordi, che tra l’altro potrebbe anche far entrare l’aria e quindi far staccare la pellicola.

L’alta definizione senza distorsione dell’immagine è garantita con questa pellicola protettiva, che ha anche la durezza 9H la quale attesta la massima resistenza a graffi e urti della pellicola. Anche in questo caso c’è la copertura oleofobica che le permette di non far formare facilmente le impronte digitali e altre tipologie di macchie.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

Seiaol

pellicola oneplus 6

Per finire ecco un pacchetto di 2 pellicole che vi farà anche risparmiare. Tutte le proprietà di cui vi abbiamo parlato finora ci sono anche su queste pellicole protettive. Abbiamo lo spessore di 0,3 mm, i bordi ed i tagli precisi, la curvatura 2.5D che la rende adatta alle cover OnePlus 6. E’ rigorosamente anti-impronte digitali ed ha anche una trasparenza completa che non altera per nulla la visione del display.

E’ antigraffio e antiurto grazie alla protezione garantita dalla durezza 9H, e aderisce in modo istantaneo e preciso allo smartphone tendendo a non lasciare bolle d’aria date di solito dal fatto che l’adesività è poca. Ve la consigliamo particolarmente perchè a parte il prezzo aderisce bene e non fa cambiare l’esperienza visiva, pur proteggendo egregiamente il display in ogni sua parte.

Visualizza la migliore offerta su Amazon al seguente collegamento:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti