Home » News » Smartphone » Android Pie su Samsung Galaxy S9+ è in fase di testing
samsung galaxy s9

Android Pie su Samsung Galaxy S9+ è in fase di testing

di Michele Ingelido

Samsung non è mai stata tra le case produttrici più veloci ad aggiornare i suoi smartphone alle nuove versioni major di Android, ma il suo supporto software non è mai deludente. E a quanto pare sta continuando a lavorarci per migliorare. Il più importante top di gamma dell’azienda di quest’anno, Samsung Galaxy S9 Plus, riporta Sammobile, è stato avvistato sulla piattaforma GFXBench con a bordo Android 9.0 Pie. Se questo fosse vero, la casa produttrice potrebbe essere al lavoro per anticipare almeno un po’ i tempi.

Infatti, se lo screenshot dice il vero, e purtroppo questo non possiamo ancora darlo per certo, Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S9 Plus potrebbe essere già in fase di testing. Stando alle tempistiche degli scorsi anni in cui solitamente l’azienda aggiorna i suoi terminali, lo smartphone insieme alla sua versione standard potrebbe entrare in fase di beta testing aperta (quindi disponibile anche agli utenti) fra almeno un paio di mesi, e quando questa si sarà conclusa inizierà l’aggiornamento definitivo.

samsung galaxy s9 plus

Purtroppo però la casa coreana, a differenza di tante altre da quando Google ha rilasciato Android Pie, non ha rilasciato alcuna roadmap nè alcuna conferma riguardante l’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Samsung Galaxy S9 Plus o altri terminali. Perciò al momento non possiamo andare oltre mere speculazioni. La versione avvistata sui benchmark è quella con SoC Exynos 9810, quindi quella europea.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti