Home » News » App & Gaming » BlackBerry aggiorna diverse sue app con tante novità
blackberry

BlackBerry aggiorna diverse sue app con tante novità

di Roberto Naccarella

BlackBerry è in piena fase di… aggiornamento. Dopo aver fornito il Key2 dell’update con le patch di sicurezza di agosto, l’azienda sta ora provvedendo ad aggiornare diverse sue applicazioni preinstallate sui propri dispositivi Android, che sono state pubblicate sul Play Store. Il marchio canadese ha portato molte novità, che sono state rese note una per una con i relativi changelog.

Il primo aggiornamento riguarda il Calendario BlackBerry, che può dotarsi della nuova griglia di visualizzazione mensile. A seguire troviamo innovazioni anche per Contatti BlackBerry, che ottiene delle nuove funzionalità per creare un nuovo contatto, come ad esempio la digitazione del nome nel campo di ricerca. Molte le novità previste per DTEK, a cominciare da un’interfaccia rinnovata praticamente per intero e ai classici miglioramenti che riguardano le notifiche. Inoltre, non sfugge la presenza di DTEK Scan, che ogni settimana effettua una scansione del dispositivo dell’azienda.

BlackBerry ha pensato anche ad un’altra app, Privacy Shade, che è stata aggiornata con Redactor: ogni volta che un utente effettuerà uno screenshot verranno rimossi i cosiddetti contenuti sensibili. Infine, ecco un paio di novità anche per Power Center: il nuovo aggiornamento consente un monitoraggio più approfondito per migliorare il risparmio energetico e l’introduzione delle notifiche proattive. Per ottenere gli aggiornamenti non bisogna fare altro che recarsi sul Play Store e scaricare le relative applicazioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti