Home » News » Smartphone » LG G7 One e G7 Fit ufficiali con Snapdragon 835 e 821
lg g7 one

LG G7 One e G7 Fit ufficiali con Snapdragon 835 e 821

di Michele Ingelido

La battaglia tra i vari produttori per il miglior smartphone top di gamma a prezzo contenuto si sta facendo sempre più agguerrita. Dopo Xiaomi che ha lanciato il suo Poco F1 con Snapdragon 845 a meno di 350 euro risparmiando sui materiali, anche LG ha annunciato 2 top di gamma economici. Si chiamano LG G7 One e G7 Fit, e per puntare sul prezzo la casa coreana ha deciso intelligentemente di puntare su processori sì top di gamma, ma delle scorse generazioni.

LG G7 One ha un design non troppo differente da quello della versione standard G7 ThinQ presentata mesi fa, con scocca in vetro e profilo metallico, e con un display da 6,1 pollici in risoluzione Quad HD+ dotato di notch. Al suo interno c’è però il processore Qualcomm Snapdragon 835 invece del più potente 845, e questo permetterà un prezzo minore.

Insieme ad esso abbiamo 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Vanta il sistema operativo Android One basato su 8.1 Oreo che si aggiornerà presto ad Android 9 Pie. A differenza della versione standard più costosa, questo ha una sola fotocamera posteriore da 16 MP, ma con luminosa apertura f/1.6. Quella frontale è invece da 8 MP, grandangolare e con apertura f/1.9. Qualità rare sono la certificazione militare, l’impermeabilità IP68 e il Quad DAC con tecnologia DTS:X. La batteria è una normale unità da 3000 mAh e supporta Quick Charge 3.0.

lg g7 fit

LG G7 Fit è più o meno lo stesso smartphone ma dovrebbe arrivare con un prezzo ancora più basso perchè a bordo ha il SoC Snapdragon 821: mentre l’835 è il top di gamma Qualcomm dello scorso anno, l’821 è il miglior chipset della casa di San Diego rilasciato nel 2016. Questo modello però non ha Android One ed ha un’estetica leggermente diversa, mentre le altre specifiche sono pressapoco le stesse. La versione One sarà disponibile nelle colorazioni New Moroccan Blue e New Aurora Black, mentre Fit verrà lanciato in New Aurora Black e Platinum Gray. Purtroppo il prezzo non è ancora ufficiale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti