Home » News » Smartphone » LG Q8 (2018) è ufficiale con penna, fotocamera grandangolare e Quad DAC
lg q8

LG Q8 (2018) è ufficiale con penna, fotocamera grandangolare e Quad DAC

di Michele Ingelido

LG Q8 (2018) è stato ufficialmente rivelato insieme ovviamente a tutte le sue specifiche tecniche. Può essere visto come una variante più economica di LG V35 ThinQ, uno degli ultimi smartphone di punta della casa coreana. Questo telefono cellulare, pur non essendo affatto di fascia alta a differenza del suo predecessore, ha alcune funzionalità esclusive che ne rendono interessante l’acquisto.

Una è la presenza del pennino, che ben pochi smartphone hanno. A differenza dei Samsung Galaxy Note non è un pennino che sfrutta un digitalizzatore quindi non aspettatevi di poter scrivere e disegnare a mano con migliaia di livelli di pressione. Un’altra feature esclusiva di LG Q8 (2018) è la fotocamera frontale grandangolare che raggiunge ben 100 gradi di angolo di visione. C’è anche un altoparlante Hi-Fi Quad DAC con tecnologia DTS:X 3D Surround, e la radio FM. Lo smartphone è protetto dalla certificazione militare e da quella IP68 per la massima impermeabilità.

Ha uno schermo da 6,2 pollici ed un processore Qualcomm Snapdragon 450 con 4 GB di RAM in abbinamento e 64 GB di memoria interna. La fotocamera principale è da 16 MP e la batteria da 3300 mAh con supporto a Quick Charge 3.0. LG Q8 (2018) sbarcherà presto sul mercato coreano nelle colorazioni Aurora Black e Moroccan Blue, con un prezzo equivalente a circa 415 euro. Non sappiamo ancora se arriverà in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti